1. Italy
  2. Stetoscopi 3M™ Littmann®
  3. Il mio stetoscopio
  4. Uso dello stetoscopio
  5. Uso della tecnologia a membrana fluttuante

Uso della tecnologia a membrana fluttuante


  • Passa in tutta semplicità tra l'ascolto di alte frequenze e basse frequenze.

    Passa in tutta semplicità tra l'ascolto di alte frequenze e basse frequenze.

    La tecnologia a membrana fluttuante è un'invenzione di 3M che semplifica e ottimizza l'auscultazione dei pazienti. Questa tecnologia ti permette di udire diversi tipi di suoni semplicemente regolando il livello di pressione applicato alla testina del tuo stetoscopio 3M™ Littmann®.

    Praticamente tutti gli stetoscopi Littmann sono dotati di almeno una membrana fluttuante. Eccezioni: modelli elettronici, pediatrici e per neonati. La tecnologia a membrana fluttuante elimina la necessità di rimuovere, invertire e riposizionare la testina per udire suoni diversi.

    Mentre per gli stetoscopi degli altri produttori è necessario svitare e scambiare membrane e campane, gli stetoscopi Littmann puntano alla semplicità e alla praticità.

    Per sentire suoni a bassa frequenza, appoggia delicatamente la testina sul paziente. In questa posizione, la membrana è sospesa e permette di riprodurre i suoni a bassa frequenza.

    Per sentire suoni ad alta frequenza, applica alla testina una pressione di contatto più decisa. Premendo sulla testina, il movimento della                                                                                  membrana viene limitato. Questo blocca (o attenua) i suoni a bassa frequenza, permettendoti di sentire quelli a frequenza più alta.